PER IL TUO 5X1000.... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

Piccolo Premio JGI Italia per la Non-Violenza “Massimo di Forti”

Piccolo Premio JGI Italia per la Non-Violenza “Massimo di Forti”
12 settembre 2017 Redazione

Gli studenti del Liceo Aristofane di Roma che aderiscono al programma internazionale Jane Goodall’s Roots&Shoots partecipano al Piccolo Premio JGI Italia per la Non-Violenza Massimo di Forti, dedicato allo storico giornalista de Il Messaggero Massimo di Forti, autore, tra gli altri, di “Un Futuro Senza Nemici” e, insieme a Jane Goodall, di “Io e l’Africa” editi da Armando Editore.

Il Piccolo Premio si svolge in occasione della Giornata Mondiale della Pace, indetta dalle Nazioni Unite, che si tiene il 21 settembre di ogni anno. I ragazzi dell’Aristofane scriveranno un pensiero sulla non-violenza ed il più significativo sarà premiato con libri di Massimo di Forti e riceverà l’ultimo modello di t-shirt del JGI Italia con le stampe di Stefano Maugeri.

La premiazione avverrà il 21 settembre prossimo presso il Liceo Aristofane. Nel corso di quella giornata gli studenti parteciperanno ad altre attività legate al tema della pace e della non-violenza e saranno i rappresentanti per l’Italia di Roots&Shoots, unendosi nella celebrazione della Giornata Mondiale della Pace a tutti i giovani di altri 130 paesi impegnati insieme al Jane Goodall Institute a dar voce alla necessità di costruire una convivenza pacifica.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*