Turismo Responsabile, Let me see your World, Talk Roots & Shoots

Turismo Responsabile, Let me see your World, Talk Roots & Shoots
18 Ottobre 2017 Redazione

Il gruppo R&S Italia con il Liceo Aristofane di Roma ha sviluppato i seguenti progetti:

1- Turismo Responsabile: sulle attività produttive del progetto Sanganigwa Children’s Home del JGI Italia, in particolare sulla promozione internazionale della Casa del Volontario per il turismo responsabile nella regione di Kigoma. Gli studenti hanno lavorano su un modello di comunicazione sul turismo responsabile per la diffusione attraverso il web e una analisi dei destinatari, infine metteranno in atto il loro piano divulgativo dando la massima diffusione.

Scarica la brochure “Sanganigwa Volunteer Eco House (in inglese)”

2- Let me see your World: sul concetto di interdipendenza della vita: uomo, animali e ambiente sono un tutt’uno imprescindibile è il messaggio che il JGI Italia invia attraverso la realizzazione di tutti i suoi progetti in Italia e in Africa. Gli studenti hanno realizzato un cortometraggio sulla sostenibilità esplorando il legame che interconnette tutti gli aspetti della vita. Il cortometraggio ha la funzione di comunicare l’impegno del JGI Italia ed è realizzato in italiano e inglese.

3 -Talk Roots & Shoots: per la traduzione italiano-inglese-spagnolo di notizie, progetti ed eventi relativi ai programmi e alle iniziative di educazione ambientale e solidali del JGI. L’obiettivo è la divulgazione di notizie e materiale didattico da e per gli Istituti Jane Goodall di tutto il mondo, per favorire la partnership, la condivisione, lo sviluppo della rete internazionale.