Sanganigwa Children’s Home: al via la missione annuale di valutazione del JGI Italia a Kigoma

Sanganigwa Children’s Home: al via la missione annuale di valutazione del JGI Italia a Kigoma
3 Novembre 2017 Redazione

Inizia oggi, 3 novembre 2017, la missione del JGI Italia a Kigoma, per lo status annuale del progetto Sanganigwa Children’s Home.

Il presidente del JGI Italia Daniela De Donno, insieme alla socia sostrenitrice Maria Corbelli, alla responsabile della comunicazione Paola Declich e a Lorenza Sardo, che per il progetto si occupa anche della promozione del turismo responsabile, hanno avviato i primi incontri: l’obiettivo prioritario è la verifica periodica sul campo dello stato di attuazione del progetto di cooperazione Sanganigwa Children’s Home Support Project, la cui programmazione pluriennale ha visto per quest’anno importanti passi avanti, come la costruzione delle cisterne per l’acqua piovana, il sistema di irrigazione a goccia e la piantumazione di oltre 100 alberi di mango per creare bellezza nel villaggio, produrre frutti e per combattere l’erosione del terreno.

Nel corso della missione sono previsti incontri con le istituzioni locali e nazionali e momenti di verifica e di programmazione con i responsabili locali delle attività del Centro: Kenneth Hageze, direttore dell’orfanotrofio, Narsa Amri, assistente sociale. Sono poi previsti momenti di scambio con tutto lo staff locale, tra cui le “mame” cui sono affidate le case famiglia.

Durante la prima giornata introduttiva il JGI Italia, dopo aver preso visione degli importanti cambiamenti strutturali in atto a Sanganigwa, è stato accolto dai bimbi del centro con una festa di accoglienza.