JGI Italia e Diocesi di Kigoma insieme per il Villaggio Ecosostenibile Sanganigwa

JGI Italia e Diocesi di Kigoma insieme per il Villaggio Ecosostenibile Sanganigwa
9 Novembre 2017 Redazione

Rinnovato  per un altro anno l’accordo tra JGI Italia e Diocesi di Kigoma per il mantenimento delle strutture esistenti a Sanganigwa: l’incontro di oggi tra JGI Italia e vescovo di Kigoma Monsignor Joseph R. Mlola ha rappresentato un altro importante passo per il futuro di Sanganigwa.

Durante il colloquio, Daniela De Donno ha ringraziato la Diocesi a nome del JGI Italia per il suo supporto a Sanganigwa dell’anno appena trascorso, in particolare per il sostegno per quanto riguarda la copertura dei servizi di elettricità ed acqua, l’avvenuto rinnovo de piccolo ambulatorio  per la prima assistenza medica ai bambini, la manutenzione straordinaria della muratura di due case famiglia e la donazione di un sistema di purificazione dell’acqua per le case famiglia che, eliminando i sedimenti e le impurità, la rende potabile.

Un ringraziamento va anche per l’avvenuta copertura del villaggio di Sanganigwa contro i fulmini, richiesta dl JGI Italia nel precedente accordo, grazie all’installazione di un nuovo parafulmini sull’adiacente edificio della diocesi.

Per il prossimo anno, la Diocesi ha ribadito il suo impegno per la manutenzione ordinaria e straordinaria di Sanganigwa, per mettere a disposizione un esperto di agronomia della diocesi per regolari consulti nella gestione dei terreni coltivati, per l’acquisto di 8 estintori da distribuirsi nelle  varie strutture e per l’espansione della rete di sostenitori locali e non per aiutare il villaggio nella sul suo percorso verso l’autonomia.