Dizionari di inglese per le ragazze di Sanganigwa della scuola secondaria

Dizionari di inglese per le ragazze di Sanganigwa della scuola secondaria
13 Gennaio 2020 Redazione

Siamo felici, un primo risultato è stato raggiunto: ogni ragazzo di Sanganigwa che ha iniziato la scuola secondaria quest’anno adesso può contare su un suo dizionario di inglese, che abbiamo potuto acquistare utilizzando i proventi raccolti con la Campagna per il Riciclo dei Cellulari esausti.

Il dizionario di inglese: un supporto importantissimo per ogni studente, ed in particolare per Delfina, Ayubu, Magreth, Kotrida, Kaifa e Evelina, promettenti ragazzi di Sanganigwa che hanno sempre ottenuto ottimi risultati scolastici, dato il loro impegno, la loro intelligenza e la loro dedizione. Tuttavia, all’inizio della scuola superiore, questi giovani si sono spesso trovati in difficoltà nella comprensione di alcune parole durante le lezioni, che sono tenute in inglese.

Un dizionario, per comprendere quante più parole possibile e per farne proprio il loro significato, in modo da usarle correntemente.

Perché, come già sosteneva Don Lorenzo Milani, chi conosce più parole ha uno strumento in più: «… è solo la lingua che fa eguali. Eguale è chi sa esprimersi e intende l’espressione altrui. Che sia ricco o povero importa meno. Basta che parli».