DONA

JANE: il film in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

JANE: il film in anteprima alla Festa del Cinema di Roma
30 Ottobre 2017 Redazione

JANE protagonista della XII edizione della Festa del Cinema di Roma: il prossimo 1 Novembre 2017 alle ore 21.30 la storia di Jane Goodall sarà proiettata all’Auditorium del MAXXI, via Guido Reni 4A, all’interno della sezione Riflessi.

Un lungometraggio di ben 90 minuti che il regista Brett Morgen ha costruito basandosi su oltre cento ore di filmati in 16mm mai mostrati, provenienti dagli archivi del National Geographic e lì conservati e nascosti al mondo per oltre cinquant’anni. Il risultato è un efficace ritratto di Jane, una donna la cui ricerca sugli scimpanzé – tra i quali ha vissuto, in Tanzania, per studiarne il comportamento – ha rivoluzionato la nostra comprensione del mondo naturale.

I biglietti, per partecipare all’evento, al costo di 6 euro, sono acquistabili esclusivamente presso la biglietteria del Villaggio del Cinema (Auditorium Parco della Musica, viale P. De Coubertin 30, ROMA).

In alternativa, i biglietti sono acquistabili anche per via elettronica su TicketOne (è prevista una maggiorazione di euro 1,50 a biglietto per diritti di commissione).

Buona visione!