Il Tg5 L’Arca di Noè per il progetto "Ibis eremita"

Il Tg5 L’Arca di Noè per il progetto “Ibis eremita”
10 Aprile 2018 Redazione

E’ per Domenica prossima, 15 Aprile alle ore 13.45, l’appuntamento da non perdere con la rubrica del TG 5 L’Arca di Noè, per parlare dell’Ibis Eremita!

Maria Luisa Cocozza, la conduttrice della rubrica, dedicherà un servizio del programma al progetto Il Ritorno dell’Ibis Eremita che il JGI Italia conduce nelle scuole per sensibilizzare i giovani alla tutela delle specie rare e contro il bracconaggio.

Il servizio prenderà spunto dal raduno Tutti a Orbetello per salvare l’Ibis Eremita: il 20 Marzo scorso il Jane Goodall Institute Italia insieme ad ottanta studenti della scuola primaria Italo Calvino di Montelaguardia (Perugia) e della scuola primaria Silvestro Lega di Gabbro (Livorno), si sono ritrovati in questo luogo chiave per la riuscita del progetto di reintroduzione di questa rara specie, scomparsa dal nostro territorio fino a poco tempo fa.

Da lungo tempo il JGI Italia è impegnato a sostenere l’Ibis Eremita e il progetto internazionale Reason for Hope per reintroduzione di questo splendido animale in Italia. In particolare, ai bambini ha dedicato un racconto musicato: Il Ritorno dell’Ibis Eremita.