RaiNews24: la Campagna Cellulari con Daniela De Donno e il Liceo Aristofane

RaiNews24: la Campagna Cellulari con Daniela De Donno e il Liceo Aristofane
6 maggio 2018 Redazione

La Campagna per il Riciclo Cellulari è rilanciata anche da RaiNews24, con il servizio di Giuliana Palmiotta sulla Campagna, gli interventi degli studenti e dei professori del Liceo Aristofane e l’intervista in studio di Fabrizio Angeli a Daniela de Donno, presidente del Jane Goodall Institute Italia.

 Riciclare i cellulari usati per salvare il pianeta è il messaggio della Campagna: tra i componenti essenziali di cellulari e altri gadget elettronici ci sono metalli rari come il tungsteno, lo stagno e il tantalio, i cui principali siti estrattivi si trovano nel bacino del Congo, un’area ricchissima dal punto di vista naturalistico. L’estrazione di questi elementi è devastante sia per l’ambiente naturale – a causa della deforestazione e dell’inquinamento – sia per la popolazione locale, sfruttata come manodopera schiavile dai “signori della guerra” che controllano le miniere.

Donare il proprio cellulare usato è una piccola azione dal grande significato, con la quale, inoltre, si può contribuire al finanziamento delle attività del Jane Goodall Institute e dei suoi progetti in Africa.

Scopri i Punti di Raccolta attivi in Italia!