Il Coro Eos - come l'Aurora - per il Concerto di Natale 2019 per Sanganigwa

Il Coro Eos – come l’Aurora – per il Concerto di Natale 2019 per Sanganigwa
10 Dicembre 2019 Redazione

JGI Italia: Concerto di Natale 2019
Eos
coro femminile

Mercoledi 18 dicembre 2019 ore 19.00
All Saints’ Church
Via del Babuino 153, Roma

Sarà Daniela De Donno, Presidente del JGI Italia, ad introdurre l’evento, e Giuliana Palmiotta, Giornalista di Rai News24, presenterà uno straordinario concerto del Coro Eos – come l’aurora – diretto dal maestro Fabrizio Barchi e accompagnato dal pianista Mario Madonna.

Una storia piena di talento e passione, che inizia oltre 20 anni fa come coro di voci bianche “Primavera” e che si consolida come Coro Eos – Aurora, secondo il mito e la poesia greca: un gruppo tutto al femminile che si dedica alle tante forme di musica corale, dal medioevo alla musica popolare a quella contemporanea.

Il Coro Eos ci regalerà un concerto bellissimo, per la melodia e l’originalità dei brani scelti e per gli effetti musicali inaspettati, resi possibili dalle grandi qualità musicali delle giovani Coriste e dalle abilità tecniche ed interpretative del Coro.

Ci saranno tutti gli ingredienti per la creazione di una magica atmosfera, brano dopo brano, che dedichiamo al sostegno dei bambini e dei ragazzi soli ospiti del Villaggio dei Bambini Sanganigwa, il centro di accoglienza di cui si occupa il Jane Goodall Institute Italia in Tanzania nella regione di Kigoma sul lago Tanganyka, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe dove Jane Goodall avviò i suoi studi sugli scimpanzé nel 1960.

Le donazioni in occasione dell’evento saranno dedicate all’istruzione ed alla formazione dei ragazzi di Sanganigwa, poiché crediamo che ogni ragazzo è un progetto e che l’educazione sia il motore di ogni cambiamento.che tutti noi sosteniamo  da lungo tempo.

Appuntamento:

JGI Italia per Sanganigwa Children’s Home
Coro EOS
Mercoledi 18 Dicembre 2019 ore 19.00
All Saints’ Church – Via del Babuino 153 – Roma

Scarica il programma del concerto