Proventi della Campagna Cellulari? Computer per gli studenti universitari di Sanganigwa

Proventi della Campagna Cellulari? Computer per gli studenti universitari di Sanganigwa
4 Febbraio 2020 Redazione

Dopo i dizionari per i ragazzi delle scuole superiori arrivano i computer per gli studenti universitari, acquistati anch’essi utilizzando i proventi raccolti con la Campagna per il Riciclo dei Cellulari esausti.

Perchè, ormai, un computer è uno strumento necessario per Yaili e Heri, che hanno scelto di continuare il loro percorso formativo all’Università e in questo percorso si impegnano con grande determinazione.

Yaili frequenta il Bachelor Degree in Educazione per diventare insegnante e formatore, per acquisire le informazioni e le tecniche per diventare un insegnante capace di alimentare e far crescere la loro grinta, la loro passione, e renderli cittadini consapevoli e rispettosi dell’ambiente in cui vivono.  Herry, invece, ha scelto di diventare un fisico ed è al terzo anno del Bachelor of Science in Physics.

Sia l’università di Yaili che quella di Herry sono a Dodoma, la nuova capitale della Tanzania, distante quasi 1000 chilometri da Kigoma.

“Uno dei motivi di speranza per il pianeta è l’energia, l’impegno e il duro lavoro dei giovani quando comprendono i problemi ed hanno i mezzi per discutere e AGIRE con delle soluzioni.”
Jane Goodall