Jane Goodall a "Ending the Wildlife Trade"

Jane Goodall a “Ending the Wildlife Trade”
8 Ottobre 2021 Redazione

L’INTERVENTO DI JANE GOODALL IN CHIUSURA DEL WEBINAR “ENDING THE WILDLIFE TRADE – A ONE HEALTH & ONE WELFARE APPROACH TO ZOONOTIC PREVENTION”

Jane Goodall chiude con un suo intervento il webinar organizzato da World Animal Protection sulla necessità di un divieto globale al commercio di animali selvatici.

Tanti i temi del suo intervento: “Tutto è interconnesso. Noi dipendiamo dal mondo naturale, ne siamo parte. Dipendiamo da ecosistemi sani e dobbiamo costruire una nuova relazione con l’ambiente e con gli animali! Questo nostro pianeta è come un meraviglioso arazzo, basterà tirarne un filo per perderne la sua integrità, il suo perfetto equilibrio”.

Non solo: un punto chiave, ricorda la dottoressa Goodall, “sono le nuove generazioni, che possono essere migliori di quanto noi lo siamo state. Per questo abbiamo pensato a Roots & Shoots (Radici e Germogli), il programma per l’impegno ambientale e umanitario che coinvolge tutti i ragazzi dalle scuole primarie all’università. Roots&Shoots guida i ragazzi a prendersi cura dell’ambiente, degli animali, dell’uomo”.

Forever Wild – Natura per sempre: Campagna mondiale del Jane Goodall Institute