Giornata della Pace Roots & Shoots 2022: celebriamola insieme!

Giornata della Pace Roots & Shoots 2022: celebriamola insieme!
12 Settembre 2022 Redazione

Celebra anche tu la Giornata della Pace delle Nazioni Unite il 21 settembre! Quest’anno dobbiamo esser ancora di più: invia la tua testimonianza e partecipa al Premio Massimo Di Forti!

La Giornata della Pace Roots & Shoots si tiene in occasione della Giornata Internazionale della Pace ONU sin dal 2022, quando Jane Goodall fu nominata Messaggero di Pace per ONU.

In oltre 60 paesi nel mondo, dove sono presenti gruppi Roots & Shoots, i giovani si uniscono nella celebrazione della pace per ricordare che il dialogo e la non violenza possono aprire la strada alla convivenza dei popoli.

Abbiamo altra scelta? Sono tanti i problemi del mondo da risolvere insieme, dalla deforestazione alla perdita della biodiversità, dallo sfruttamento del lavoro minorile al cambiamento climatico. Ognuno di noi può esprimere il proprio impegno per la pace!

Tutti i gruppi Roots & Shoots nel mondo condividono le loro celebrazioni, un grande atlante internazionale che si attiva per la pace nel mondo. E dove c’è pace c’è maggiore attenzione verso la giustizia sociale, la cura degli ecosistemi, il rispetto per gli altri animali.

Vi invitiamo a condividere con noi il vostro evento del 21 settembre:

  • potete creare e far volare la vostra grande colomba della pace, per ricordare a tutti la verità che a volte dimenticano – che la pace è possibile (qui le istruzioni su come costruirla);
  • potete partecipare al premio JGI Italia “Piccolo Premio Massimo Di Forti per la Pace e la Non violenza “ inviando a rootsandshoots@janegoodall.it elaborati di tipo testo (slogan, temi, poesie…) disegno, grafica e video. Per ogni categoria ci sarà un vincitore;
  • potete organizzare il vostro evento ed inviare a info@janegoodall.it delle immagini e/o delle testimonianze, che saranno pubblicati sui canali digitali del Jane Goodall Institute Italia e della comunità mondiale Roots & Shoots.