JGI Italia ringrazia Informatici Senza Frontiere (ISF) per il sostegno e la partecipazione alla Campagna di raccolta di cellulari dismessi. Siamo orgogliosi della collaborazione tra JGI Italia e ISF, con cui condividiamo il rispetto per l’ambiente e il valore della solidarietà.
Informatici Senza Frontiere lavora per colmare il divario digitale e per favorire un processo di crescita che porti a sviluppare le proprie potenzialità attraverso le conoscenze e le tecnologie informatiche. Gli esperti di ISF sono convinti che le tecnologie dell’informazione dovrebbero essere considerate beni essenziali perché capaci di semplificare procedure e mettere in comunicazione in pochi minuti migliaia di persone accorciando le distanze che le separano.
Per questo, ISF lavora con i più vulnerabili presso i centri anziani, con persone disabili ed immigrati mettendo gratuitamente a disposizione dispositivi a chi ne ha bisogno; è impegnato inoltre in paesi in via di sviluppo. I cellulari raccolti da ISF contribuiscono concretamente al loro riciclo e alla divulgazione della Campagna JGI Italia, promuovendo comportamenti responsabili e il fondamentale esercizio di valutare il peso ecologico degli oggetti e dei prodotti elettronici. JGI Italia ringrazia Daniela Archivio per coordinare l’iniziativa.