Il successo scolastico dei ragazzi di Sanganigwa

Il successo scolastico dei ragazzi di Sanganigwa
25 Settembre 2024 Redazione

Al Villaggio dei Bambini Sanganigwa tutti i ragazzi sono impegnati nei loro studi scolastici, ed il loro impegno porta ottimi risultati.

Kenneth Hageze, il responsabile dell’orfanotrofio, ci aggiorna così:

“Stiamo davvero andando bene a Sanganigwa. Tutti i bambini stanno procedendo bene con gli studi.

Quest’anno abbiamo tre studenti, Abel Issack, Bahati Martine e Bahati Leonard, che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie, il IV anno, e che stanno studiando per i loro esami finali previsti per il prossimo 11 novembre 2024. Dopo gli esami finali, i ragazzi potranno andare a visitare i loro parenti e avranno l’opportunità di passare del tempo insieme a loro, condividendo la loro vita, i loro valori e le loro attività.

Per tale evento, le scuole organizzano una festa di addio per i loro studenti prima degli esami finali. Lo scorso 21 settembre 2024 è stato il giorno della festa d’addio del Seminario San Giuseppe di Iterambogo, la scuola di Abel Issack, Bahati Martine, a cui abbiamo partecipato. L’ospite d’onore della festa è stato il vescovo Roman Mlola. Presto, un’altra festa d’addio sarà organizzata dalla scuola di Bahati Leonard, il St. Francisco Exavery – distretto di Kasulu.

Anche Salehe Juma e Yoktan Rogasiano, che frequentano il corso di laurea in giurisprudenza e che hanno terminato il loro tirocinio sul campo previsto, sono in procinto di andare a visitare le loro famiglie, prima di tornare ai loro college a inizio ottobre.

Ulteriori dettagli sulla festa? Ecco a voi le immagini”

Complimenti davvero, giovani adulti di Sanganigwa!