Un concerto, un galà lirico, per ricordare Francesco Stefanizzo, studente di medicina scomparso troppo presto, e per sostenere gli studi delle ragazze del Villaggio dei Bambini Sanganigwa di Kigoma: è quanto ha organizzato Soroptimist Club di Lecce e l’associazione Un Sorriso per Francesco per domenica prossima 27 ottobre.
A Lecce si terrà domenica 27 ottobre un magnifico concerto organizzato da Soroptimist Lecce, dedicato a Un Sorrido per Francesco in memoria di Francesco Stefanizzo, studente di medicina scomparso troppo presto.
I proventi della serata sono devoluti al JGI Italia, per sostenere agli studi la comunità del Villaggio dei Bambini Sanganigwa attraverso borse di studio da destinare a giovani ragazze.
È stato grazie alla associazione Un Sorriso per Francesco che l’Istituto Jane Goodall Italia poté donare all’ospedale statale di Kigoma, in Tanzania, 10 enormi serbatoi, uno per ogni reparto, per assicurare acqua ai malati ricoverati. Un altro serbatoio fu installato al Centro di accoglienza della città per bambini di strada.
Il Gran Galà vede protagonisti tre tenori salentini: Salvatore Cordella, Vincenzo Spinelli e Nico Franchini e al pianoforte il Maestro Roberto Corlianò. I Tenori spazieranno dalle arie liriche più famose al mondo alle melodie italiane più conosciute con uno sguardo anche alla musica internazionale, ai brani più noti e cantati. Sarà un Gran Galà Lirico coinvolgente che regalerà ore di spensieratezza e di grande coinvolgimento musicale.
Siamo grati a Menella Scippa Stefanizzo e a Soroptimist per esserci vicino nel progetto dei bimbi di Sanganigwa e voler dedicare loro il concerto del prossimo 27 ottobre al Teatro Apollo.
Sei a Lecce? Prendi il tuo biglietto online su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-un-sorriso-per-francesco-gran-gala-lirico-teatro-apollo-1024759281597