DONA

Lecce: quando la biblioteca comunale è un Punto di Raccolta stabile!

Lecce: quando la biblioteca comunale è un Punto di Raccolta stabile!
5 Dicembre 2024 Redazione

Ancora ritirati a Lecce molti cellulari non utilizzati che sono stati donati presso il Punto di Raccolta l’Acchiappalibri, Biblioteca del Comune di Lecce, che ha aderito alla Campagna nel lontano Aprile 2022!

Continua a Lecce la campagna per la raccolta dei cellulari in disuso, proposta dall’Associazione Ambientalista Istituto Jane Goodall Italia che fin dal 2017 si occupa di tale attività, per promuovere la consapevolezza sull’importanza del riciclo del coltan e di tutti i preziosi materiali di cui qualsiasi cellulare è composto.

Qualche giorno fa, infatti, è stato ritirato un buon quantitativo di cellulari presso l’Acchiappalibri, Biblioteca del Comune di Lecce dove nell’aprile 2022 si svolse una conferenza sul tema del riciclo dei vecchi cellulari alla presenza del Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine e dove l’Istituto Jane Goodall Italia inaugurò un contenitore per la raccolta dei vecchi telefonini.

A distanza di circa due anni, si raccolgono ancora cellulari in disuso… Prova questa che tale raccolta deve essere permanente come l’Associazione da sempre ripete, visto l’utilizzo costante del cellulare da parte di ciascuno di noi. Siamo sicuri che tale attività possa ancora continuare sia con i bambini, ragazzi, adulti della città!