I bimbi e i ragazzi di Sanganigwa possono giocare a pallone su rinnovati campi da calcio, da basket e da pallavolo: è un piacere vederli giocare insieme, sorridenti!
Perchè a Sanganigwa io campo da calcio e quello di pallavolo (così amato dalle ragazze) erano in condizioni di dissesto a causa soprattutto delle piogge. Era da tanto tanto tempo che i campi non venivano ristrutturati! Il gioco di squadra è importantissimo per il benessere di una comunità, dove si impara a stare insieme, a collaborare, a dare il meglio tutti insieme per raggiungere un obiettivo: la vittoria! E poi stringere la mano agli avversari, ritrovarsi.
L’impegno e la sensibilità della sostenitrice del JGI Italia, nello specifico del progetto Sanganigwa, Marina Origgi e dei suoi amici hanno reso possibile questo intervento di completo rinnovamento dei campi, che Marina e i suoi hanno dedicato alla memoria di Dudi, troppo presto scomparsa, che amava il gioco di squadra e in particolare giocare a pallone con le sue amiche. Non solo: per i giocatori ci sono anche delle magliette, nuove di zecca!
Grazie, amici di Dudi, da parte dell’Istituto Jane Goodall Italia e di tutta Sanganigwa!