Dalla Campagna Cellulari a azioni per la Sostenibilità

Dall’adesione alla Campagna Cellulari e dall’apertura di un Punto di Raccolta… alla realizzazione di eccezionali progetti concreti sulla tutela, la sostenibilità e l’impegno ambientale ed umanitario.

Sono tanti i giovani, le  associazioni, le aziende che, in particolare nelle scuole ma non solo, realizzano nel corso dell’anno eccezionali progetti concreti sulla tutela, la sostenibilità e l’impegno ambientale ed umanitario. partendo dal loro impegno per la Campagna Cellulari.

La sostenibilità non è un termine astratto ma è pura scienza e praticità, è garanzia per il futuro, è la chiave per un nuovo progresso, che coinvolga tutti, da nord a sud, da est a ovest.

Lo ricordiamo: uomo, animali e ambiente sono interconnessi, parte di un unico sistema.

Il Valore Aggiunto:
condividi la tua iniziativa!

Tante azioni concrete, piccoli gesti di piccoli gruppi, possono ottenere un grande risultato se condivise e adottate da tutti.

La condivisione è un valore aggiunto fondamentale di ogni azione positiva!

Mandateci una email a info@janegoodall.it raccontandoci il vostro progetto concreto sulla tutela, la sostenibilità e l’impegno ambientale ed umanitario, segnalateci l’iniziativa o le azioni che avete realizzato.

  • Il vostro progetto e le vostre azioni concrete saranno pubblicate in una pagina web dedicata, e rilanciata nella Comunità di Jane Goodall e del Jane Goodall Institute.
  • Siete un gruppo di giovani o persone che coordinano gruppi di giovani? Scopri il Programma Internazionale Jane Goodall’s Roots & Shoots – Radici e Germogli e aderisci a quel programma pensato da Jane Goodall per fare rete con tutti i giovani che agiscono per la sostenibilità!

Ecco le iniziative nate dall’adesione alla Campagna Cellulari: azioni concrete per la sostenibilità delle comunità e dell’ambiente!

  • Jane Goodall e l’Istituto Jane Goodall: insieme per la sostenibilità

    E’ il titolo del ricco progetto Roots & Shoots 2023-2024 dell’Istituto Fauser di Novara, coordinato dalla docente Barbara Franzini in collaborazione con ANISN – Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali – di Pavia. I ragazzi si sono convolti con entusiasmo nella Campagna per il Riciclo dei cellulari usati e, dopo aver approfondito le tematiche ambientali strettamente legate alla campagna, sono passati all’azione, impegnandosi nel coinvolgere tutta la loro comunità.

    Leggi tutto
  • Da Rifiuto a Tesoro: l’Importanza del Riciclo dei Telefoni

    Nel loro primo anno di adesione al programma Roots & Shoots – Radici e Germogli, i ragazzi del Liceo L. Stefanini di Mestre non hanno perso tempo: oltre 100 studenti, coordinati dalla professoressa Francesca Pezzin e in collaborazione con l’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN) di Pavia hanno fatto proprie le tematiche correlate alla Campagna per la raccolta dei cellulari usati, andando all’azione così.

    Leggi tutto
  • Coordinamento internazionale di Roots&Shoots a Windsor

    Si è appena concluso alla presenza di Jane Goodall il meeting internazionale annuale dei coordinatori nazionali del programma Roots&Shoots di educazione alla sostenibilità e per l’impegno civico dei giovani del Jane Goodall Institute. I coordinatori di 28 diverse nazionalità del mondo presenti al meeting hanno condiviso conoscenze, nuove idee e programmi. L’incontro ha riaffermato che i giovani di tutte le età possono fare la differenza con le loro azioni quotidiane e attraverso R&S stanno producendo collettivamente un cambiamento.

    Leggi tutto
  • Jane Goodall Italia e Informatici Senza Frontiere per l’ambiente e la solidarietà

    JGI Italia ringrazia Informatici Senza Frontiere (ISF) per il sostegno e la partecipazione alla Campagna di raccolta di cellulari dismessi. Siamo orgogliosi della collaborazione tra JGI Italia e ISF, con cui condividiamo il rispetto per l’ambiente e il valore della solidarietà. Informatici Senza Frontiere lavora per colmare il divario digitale e per favorire un processo di crescita che porti a sviluppare le proprie potenzialità attraverso le conoscenze e le tecnologie informatiche.

    Leggi tutto
  • “Differenzi…AMO TORRE”: sabato 29 giugno il Corpo GAV a Torre del Greco

    Una giornata di promozione per la riduzione dei rifiuti e la corretta raccolta differenziata, per assicurare un domani DIFFERENTE ai nostri ragazzi: è l’iniziativa del Corpo Guardie Ambientali Volontarie di Torre del Greco (NA), Punto di Raccolta dei Cellulari Usati, in programma sabato prossimo 29 giugno dalle ore 18.30 alle ore 22.00.

    Leggi tutto