Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

Il nostro bilancio

Il nostro bilancio è lo specchio dell’impegno del Jane Goodall Institute Italia ed è il risultato del prezioso contributo di tutti i sostenitori grazie ai quali possiamo operare concretamente per la tutela degli scimpanzé, in natura ed in cattività, per la protezione della natura, per l’educazione alla sostenibilità e all’impegno civico dei giovani e per migliorare le condizioni di vita delle comunità più povere, sapendo che degrado ambientale e povertà sono strettamente interdipendenti.

Sono anni complessi, le problematiche ambientali non possono più essere ignorate da un pianeta, il nostro, che ha già superato i sette miliardi e mezzo di abitanti, che usa più risorse di quante ne ha a disposizione e produce rifiuti che non riesce a smaltire. La deforestazione procede incessante per fare sempre più spazio all’agricoltura. Oltre il 45% della superficie terrestre è coltivata, eppure oltre 800 milioni di persone, inclusi i bambini, soffrono la fame. Insieme alla perdita di habitat naturale, un milione di specie sono minacciate di estinzione.

È evidente che ognuno deve dare il proprio contributo per migliorare la qualità della vita sul nostro pianeta. L’impegno del Jane Goodall Institute è rivolto all’uomo, agli animali e all’ambiente.

INSIEME STIAMO GIA’ CAMBIANDO, STIAMO SCEGLIENDO LA SOSTENIBILITA’ PER UNA VITA MIGLIORE PER TUTTI E UN PIANETA PULITO

Siamo soddisfatti dei nostri risultati e grati a tutti coloro che ci sostengono con la loro generosità, con il loro lavoro volontario e con la loro partecipazione.