Incontra Daniela De Donno e Jane Goodall

Grazie per il vostro interesse per il Jane Goodall Institute.

Jane Goodall, fondatrice del Jane Goodall Institute, e Daniela De Donno, fondatrice del Jane Goodall Institute Italia incontrano con piacere scuole, organizzazioni, aziende e media interessati a condividere la missione dell’Istituto, lavorare insieme per creare cambiamenti positivi a beneficio delle persone, degli animali e dell’ambiente.

La dottoressa Jane Goodall, DBE, Messaggero di Pace ONU e fondatrice del Jane Goodall Institute e di Roots & Shoots, lavora instancabilmente per promuovere i programmi del Jane Goodall Institute e ci ricorda che ogni singolo individuo conta e può fare la differenza.

Daniela De Donno, biologa, con Jane Goodall in Africa dal 1992, è  fondatrice e presidente del Jane Goodall Institute Italia, nato nel 1998. Si adopera per diffondere in Italia e in Tanzania, presso il Parco di Gombe, i valori fondanti del Jane Goodall Institute: partecipare e contribuire a uno sviluppo globale consapevole e sostenibile, basato sulla distribuzione equa delle risorse e su scelte eco-compatibili, e il tutelare e valorizzare le diversità biologiche e culturali.

Incontra Daniela De Donno o  Jane Goodall, anche in un collegamento a distanza!

Scrivi a info@janegoodall.it per chiedere un’intervista a Daniela De Donno o per invitarla al tuo evento

Daniela De Donno ha cominciato a collaborare con Jane Goodall nel lontano 1992, occupandosi del recupero degli scimpanzé, confiscati ai bracconieri in uno dei primi Santuari del Jane Goodall Institute in Burundi, e adoperandosi come coordinatrice regionale del Programma ambientale Roots&Shoots – Radici e Germogli.

Fin da metà degli anni ’90  collabora con “Sanganigwa Children’s Home, una struttura di accoglienza per bambini soli della regione di Kigoma, Tanzania.

Nel 1998 Daniela fonda il Jane Goodall Institute Italia, che lavora per lo sviluppo dell’orfanotrofio in un “Villaggio dei bambiniecosostenibile, in un percorso verso l’autonomia economica e sociale, e per coinvolgere i cittadini italiani, in particolare i giovani, in progetti sulla conoscenza e la tutela dell’ambiente e degli scimpanzé, sullo sviluppo sostenibile, sull’impegno sociale, sull’intercultura e la pace.

Clicca qui per chiedere un’intervista a Jane Goodall o compila il form per invitarla al tuo evento

La dottoressa Jane Goodall, DBE, Messaggero di Pace ONU e fondatrice del Jane Goodall Institute e di Roots & Shoots, lavora instancabilmente per promuovere i programmi del Jane Goodall Institute e sottolineare il potere che ognuno di noi ha di fare la differenza.