Cooperazione Internazionale: Sanganigwa

NEI PRESSI DEL PARCO NAZIONALE DI GOMBE, NOTO PER GLI STUDI PIONIERISTICI DI JANE GOODALL, IL JANE GOODALL INSTITUTE ITALIA SOSTIENE DAL 1998 LA SANGANIGWA CHILDREN’S HOME

Il progetto di  Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo della regione di Kigoma, in Tanzania, è rivolto all’accoglienza, l’educazione e la formazione di bambini e ragazzi soli presso il Villaggio dei Bambini Sanganigwa.

Ultime notizie da Sanganigwa

  • Una ricchissima produzione degli orti porta felicità a Sanganigwa

    Gli Orti di Pia sono finalmente rigogliosi sempre, tutti i serbatoi di stoccaggio dell’acqua sono stati ripuliti e riparati, mentre il pozzo è regolarmente in funzione per l’irrigazione anche in stagione secca. Ringraziamo Pia Pera e, dopo la sua prematura scomparsa, la sua famiglia, i suoi amici e la rivista Gardenia.

    Leggi tutto
  • Il successo scolastico dei ragazzi di Sanganigwa

    Al Villaggio dei Bambini Sanganigwa tutti i ragazzi sono impegnati nei loro studi scolastici, ed il loro impegno porta ottimi risultati. Kenneth Hageze, il responsabile dell’orfanotrofio, ci aggiorna così: “Stiamo davvero andando bene a Sanganigwa. Tutti i bambini stanno procedendo bene con gli studi…”

    Leggi tutto
  • Autonomia energetica a Sanganigwa: con il fotovoltaico si realizza un sogno

    A Sanganigwa, l’orfanotrofio in Tanzania vicino al Parco di Gombe sostenuto dall’Istituto Jane Goodall Italia, è finalmente completata l’ultima fase del programma per il fotovoltaico: tutti i caseggiati sono coperti con pannelli solari e Sanganigwa può utilizzare la sua energia elettrica per uso domestico e per la sicurezza del comprensorio.

    Leggi tutto
  • Sanganigwa Children’s Home sempre più Eco

    Al Villaggio dei Bambini Sanganigwa Children’s Home proseguono con successo i programmi per la sostenibilità e l’autonomia. Sono le conclusioni della recente missione di valutazione a Sanganigwa da parte di Virginia Giannini insieme a Marina Origgi e Alessandro Sandroni, sostenitori attivissimi del Villaggio dei bambini Sanganigwa di cui l’Istituto Jane Goodall Italia si occupa.

    Leggi tutto
  • Daniela De Donno oggi a GEO su Rai3 ospite di Emanuele Biggi

    Seguiteci, dalle ore 16.00 in poi, in televisione o in diretta streaming: si parlerà di scimpanzè, di programmi di conservazione innovativi che coinvolgono le comunità locali in ogni attività, del lungimirante ed efficace programma Roots & Shoots creato da Jane Goodall per i giovani.

    Leggi tutto