DONA

Cooperazione Internazionale: Sanganigwa

NEI PRESSI DEL PARCO NAZIONALE DI GOMBE, NOTO PER GLI STUDI PIONIERISTICI DI JANE GOODALL, IL JANE GOODALL INSTITUTE ITALIA SOSTIENE DAL 1998 LA SANGANIGWA CHILDREN’S HOME

Il progetto di  Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo della regione di Kigoma, in Tanzania, è rivolto all’accoglienza, l’educazione e la formazione di bambini e ragazzi soli presso il Villaggio dei Bambini Sanganigwa.

Ultime notizie da Sanganigwa

  • Sanganigwa: lavori alla “Casa di Laura”, diventerà uno studentato

    Tiziana Lovato e la famiglia del compianto Amadio Gonella visitano i bimbi di Sanganigwa. Tiziana ed Amadio da lungo tempo sostengono Sanganigwa, hanno contribuito alla realizzazione dei recinti degli orti e alla ristrutturazione della Casa di Laura, che diventerà una casa per giovani studentesse fuori sede.

    Leggi tutto
  • A Sanganigwa si gioca a pallone: ci sono nuovi campi da calcio, da basket e da pallavolo

    I bimbi e i ragazzi di Sanganigwa possono giocare a pallone su rinnovati campi da calcio, da basket e da pallavolo: è un piacere vederli giocare insieme, sorridenti! E’ stata Marina, di Milano, che ha reso possibile questo intervento, che è dedicato a Dudi. Grazie, Marina, da parte dell’Istituto Jane Goodall Italia e di tutta Sanganigwa!

    Leggi tutto
  • A Lecce un concerto per l’Istituto Jane Goodall Italia

    Un concerto, un galà lirico, per ricordare Francesco Stefanizzo, studente di medicina scomparso troppo presto, e per sostenere gli studi delle ragazze del Villaggio dei Bambini Sanganigwa di Kigoma: è quanto ha organizzato Soroptimist Club di Lecce e l’associazione Un Sorriso per Francesco per domenica prossima 27 ottobre.

    Leggi tutto
  • Una ricchissima produzione degli orti porta felicità a Sanganigwa

    Gli Orti di Pia sono finalmente rigogliosi sempre, tutti i serbatoi di stoccaggio dell’acqua sono stati ripuliti e riparati, mentre il pozzo è regolarmente in funzione per l’irrigazione anche in stagione secca. Ringraziamo Pia Pera e, dopo la sua prematura scomparsa, la sua famiglia, i suoi amici e la rivista Gardenia.

    Leggi tutto
  • Il successo scolastico dei ragazzi di Sanganigwa

    Al Villaggio dei Bambini Sanganigwa tutti i ragazzi sono impegnati nei loro studi scolastici, ed il loro impegno porta ottimi risultati. Kenneth Hageze, il responsabile dell’orfanotrofio, ci aggiorna così: “Stiamo davvero andando bene a Sanganigwa. Tutti i bambini stanno procedendo bene con gli studi…”

    Leggi tutto