Educazione alla Sostenibilità Roots & Shoots

Jane Goodall’s Roots & Shoots, Radici e Germogli, è il programma internazionale del JGI per l’impegno ambientale e umanitario per i giovani di tutte le età e di tutto il mondo.

Fondato nel 1991 da Jane Goodall, il programma si è diffuso in oltre 50 Paesi coinvolgendo migliaia di studenti in progetti per l’uomo, per l’ambiente e gli animali.

Roots & Shoots – Radici e Germogli

Le radici si estendono in ogni direzione e garantiscono un appiglio sicuro.

I germogli possono sembrare deboli ma, cercando la luce, sanno aprirsi un varco nei muri di mattoni…

Ogni essere vivente è importante
Ognuno ha un ruolo da svolgere
Ogni individuo fa la differenza

Ognuno può fare la differenza!

I giovani di oggi sono partecipi, empatici, creativi, e trovano soluzioni rivoluzionarie che rendono possibile il cambiamento verso un mondo migliore. Il futuro è nelle mani dei giovani di tutto il mondo.

I giovani di Roots & Shoots testimoniano ed insegnano che anche la più piccola azione a livello locale contribuisce ad un mondo migliore, favorisce il rispetto e la compassione verso tutti gli esseri viventi, incoraggia la conoscenza e la comprensione di tutte le culture e religioni e ispira ogni individuo ad agire per la propria comunità.

Jane Goodall ci ricorda che ogni singolo individuo può cambiare le cose e che il modo in cui le cambiamo dipende da noi, perché la scelta è nostra. Conoscere, fare e collaborare sono i cardini del pensiero di Roots & Shoots, che ritiene l’apatia e l’indifferenza una minaccia al nostro futuro.

Roots & Shoots – Radici e Germogli – fondato da Jane Goodall nel 1991, compie 30 anni

Da allora, il programma di educazione ambientale del Jane Goodall Institute per i giovani si è diffuso in oltre 100 Paesi coinvolgendo migliaia di studenti in progetti per l’uomo, per l’ambiente e per gli animali.

Roots & Shoots in tutto il mondo