Erano giovani, appena arrivati al liceo, i ragazzi che hanno partecipato lo scorso 30 novembre al seminario “Dallo scimpanzè al nostro cellulare”.
E’ la seconda edizione dell’incontro, realizzata per coinvolgere anche i giovanissimi, quei ragazzi che quest’anno iniziano il ciclo di studi superiori. E’ stata l’occasione di un passaggio di testimone in cui i gruppi R&S creatisi nella scuola lo scorso anno hanno raccontato ai nuovi studenti del liceo le interessantissime attività portate avanti, che hanno affiancato la raccolta di cellulari dismessi: dalla riproduzione dell’opera di Michelangelo Pistoletto “Terzo Paradiso” realizzata con materiale di recupero (come mascherine avanzate e vecchi stracci), alla produzione di saponette utilizzando oli esausti. Bravi!
Già dallo scorso anno i ragazzi del Peano, coordinati dai loro insegnanti, sono ormai al lavoro per agire secondo quei principi e quei valori – consapevolezza, sostenibilità – caratteristici della Campagna e Riccardo, Alessandra e Riccardo ci hanno raccontato il loro ricco lavoro dello scorso anno.