Corso Roots & Shoots

Corso online di educazione civica e per la sostenibilità
Metodo Jane Goodall’s Roots&Shoots

“LA SPERANZA E’ NEL FARE”
Passo dopo passo, insieme, per la sostenibilità

L’Istituto Jane Goodall Italia presenta il corso online ROOTS & SHOOTS – LA SPERANZA E’ NEL FARE, per guidare gli educatori alla scoperta del Programma internazionale Roots & Shoots (R&S) – Radici e Germogli, creato dalla scienziata Jane Goodall per aiutare i giovani ad agire per la sostenibilità e l’impegno civico.

Il corso online ROOTS & SHOOTS – LA SPERANZA È NEL FARE è gratuito ed è rivolto a chiunque lavori con i giovani per promuovere l’educazione civica e l’educazione alla sostenibilità, con l’obiettivo di motivarli all’azione per migliorare le loro comunità.

Il corso si articola 6 moduli formativi, per una durata complessiva di circa 6 ore, che presentano nel dettaglio le 4 Fasi del programma R&S: Ispirarsi, Osservare, Agire, Celebrare. Il corso è introdotto dalla Presidente dell’Istituto Jane Goodall Italia Daniela De Donno, che collabora con la dottoressa Goodall da trenta anni, e include anche alcuni interventi della stessa Jane Goodall,

E’ la visione di Jane Goodall: “Ogni essere vivente è importante, ognuno ha un ruolo da svolgere, ogni individuo fa la differenza”. E la speranza è nel fare!

Al termine del corso, dopo un breve test, è possibile ricevere l’Attestato di Partecipazione al corso R&S del JGI Italia.

Per informazioni: info@janegoodall.it

24 Gennaio 2023: Save the Date!

24 Gennaio 2023: Save the Date!

INIZIO CORSO 24 GENNAIO 2023

Giornata Internazionale dell’Educazione