Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

Agisci come Volontario

Ogni essere vivente è importante
Ognuno ha un ruolo da svolgere
Ogni individuo fa la differenza
JANE GOODALL

Ti ringraziamo per il tuo interesse a collaborare con il Jane Goodall Institute Italia.

Hai del tempo che desideri dedicare a promuovere i valori di Jane Goodall e del Jane Goodall Institute? Mettiti in gioco con noi!

Il tuo aiuto è prezioso per il JGI Italia e sono molti gli ambiti in cui il tuo contributo sarebbe importante!

Con il JGI in Italia

I principali programmi attivi sono:

  • Programma Roots&Shoots: Uomo, Animali e Ambiente sono interconnessi. E’ il messaggio principale dei progetti Roots&Shoots Italia, mirati ad incoraggiare il rispetto e la comprensione per tutti gli esseri viventi, a promuovere la conoscenza e la comprensione di tutte le culture e le religioni e a sostenere chiunque agisca per il benessere delle persone, degli animali e dell’ambiente. Inventiamo insieme il tuo progetto per l’educazione e alla promozione dello sviluppo sostenibile, alla tutela degli scimpanzé e delle altre specie in via di estinzione!
  • Campagna per il Riciclo dei Cellulari: l’iniziativa globale del Jane Goodall Institute, che noi portiamo avanti sul territorio, focalizzata sul riciclo di ogni tipo di cellulare, smartphone e tablet.
    Fatti promotore di un Punto di Raccolta dei cellulari esausti nella tua città, o aiutaci a divulgare l’iniziativa!

Contattaci, mandaci un’email a info@janegoodall.it parlandoci dei tuoi interessi, di cosa potresti fare e inviaci il tuo curriculum.
Possiamo così individuare insieme alcuni ambiti e costruire un percorso per un tuo intervento!

Per la Casa dei Bambini Sanganigwa a Kigoma, in Tanzania

Sei un medico? Un muratorie? Un infermiere? Un agronomo? Un informatico? La Casa dei Bambini Sanganigwa hanno bisogno di te e delle tue competenze e abilità!

L’orfanotrofio Sanganigwa non ha i fondi necessari per pagare il tuo viaggio, ma l’esperienza di contribuire al benessere dei bimbi e dei ragazzi dell’orfanotrofio è un’emozione che resta dentro di noi per tutta la vita. Leggi le Linee Guida per la posizione di Volontario a Sanganigwa e contattaci  a info@janegoodall.it per un incontro di approfondimento.

Per gli scimpanzé nei santuari in Africa

Il Jane Goodall Institute gestisce e collabora con i maggiori Centri di Riabilitazione in Africa dove sono accolti gli scimpanzé vittime del bracconaggio illegale: i piccoli di scimpanzé strappati alla foresta e alla loro madre e confiscati dai Governi locali al traffico illegale.

Se è questa la tua attitudine, ecco alcune strutture che ti suggeriamo di contattare direttamente:

  • Chimp Eden, il Santuario del JGI in Sud Africa;
  • Ngamba Island: il Santuario del The Chimpanzee Trust in Uganda, con cui il JGI ha una stretta collaborazione;
  • Sweetwaters Chimpanzee Sanctuary: il Santuario in Senegal, nato a seguito di un accordo tra Ol Pejeta Conservancy, il Kenya Wildlife Service (KWS) e il Jane Goodall Institute.