L’uomo, l’ambiente e gli animali,
un tutt’uno imprescindibile, obiettivo primo di ogni intervento: un impegno per costruire un futuro migliore.
-
Il JGI Italia
Promuovere relazioni positive tra uomo, ambiente e animali, secondo il principio di integrazione tra equilibrio ambientale, equità sociale, benessere economico.
-
Conosci Jane Goodall
Era il 1960 quando Jane Goodall, all’età di 26 anni, arrivò dall’Inghilterra in quello che è ora conosciuto come Parco Nazionale di Gombe Stream, in Tanzania...
-
Jane Goodall: qualche dettaglio in più
Jane Goodall ha dimostrato che gli scimpanzé manifestano comportamenti ritenuti in precedenza esclusiva caratteristica dell’uomo.
-
Contatta Daniela De Donno e Jane Goodall
Jane Goodall, fondatrice del Jane Goodall Institute, e Daniela De Donno, fondatrice del Jane Goodall Institute Italia incontrano con piacere scuole, organizzazioni, aziende e media interessati.
-
Gombe: dove la storia di Jane è cominciata
Era il 14 luglio 1960 quando Jane Goodall arrivò a Gombe per la prima volta. Dopo 60 anni, il progetto scientifico di Jane nel Parco Nazionale di Gombe Stream rappresenta il più lungo studio mai condotto sugli scimpanzé selvatici. Una ricerca che avrebbe per sempre cambiato il nostro modo di pensare lo scimpanzé, l’essere a noi più prossimo, l’interazione con noi uomini, segnando un cambiamento radicale nell’approccio allo studio sui primati.
-
Il Jane Goodall Institute Internazionale
L'Istituto fondato da Jane Goodall porta avanti il suo approccio olistico in molti programmi che accrescono la forza delle comunità per il loro ambiente.
-
Educazione e Formazione alla Differenza e alla Pace
Educazione alla Differenza, alla Pace e alla Transculturalità: Corsi di formazione, di sensibilizzazione, di aggiornamento, giornate di studio.