Emma Chillico, Nour Almanza, Carlotta Marchesi e Fulvia Puliatti della 3H hanno incontrato i rappresentanti delle classi del biennio per sensibilizzarli alla campagna di raccolta dei cellulari usati. E’ il primo intervento del gruppo R&S del Liceo Mamiani, per la disseminazione di buone pratiche per un modello di vita più sostenibile.
I ragazzi hanno spiegato le ragioni che rendono importante questa raccolta per il possibile riuso e il corretto riciclo dei cellulari, un piccolo gesto di ognuno di noi che può fare tanto per l’ambiente e il nostro pianeta.
Non solo: Miguel Aquino, Ace Ruggin, Jacopo Sallustro e Maddalena Tandoi hanno preparato nell’ambito del PCTO e consegnato in questa occasione un volantino utile per spiegare in classe il significato della raccolta.
La risposta dei ragazzi presenti è stata molto positiva, si sono impegnati a raccogliere entro il 6 marzo il maggior numero di cellulari nelle proprie classi (minimo 3), coinvolgendo anche i propri docenti e le proprie famiglie.
Forza ragazzi, buon lavoro e buona raccolta!