Vi presentiamo Glori, lo scimpanzè nato lo scorso anno al Gombe Stream National Park

Parco Nazionale di Gombe: vi presentiamo Glori!
22 Novembre 2022 Redazione

Vi presentiamo Glori, lo scimpanzè nato lo scorso anno al Gombe Stream National Park

Al Gombe Stream National Park, lo scimpanzé Glitter ha dato alla luce Glori all’inizio dello scorso anno, il 2021.

Glitter e sua sorella gemella Golden, figlie di Gremlin, sono nate nel 1998 – la terza coppia di gemelli nati a Gombe nel corso degli anni di studi di Jane Goodall e del Jane Goodall Institute, iniziati nel 1960. È raro che i gemelli di scimpanzé sopravvivano in natura fino all’età adulta, ma ci sono riusciti grazie alla loro fantastica mamma Gremlin!

La piccola Glori ama trascorrere del tempo con sua madre Glitter e spesso la vediamo aggrappata alla sua schiena.

Glitter continuerà a prendersi cura della piccola Glori fino a quando non sarà abbastanza grande da occuparsi di se stessa, ancora qualche anno. Un giorno, Glori camminerà sulle orme della sua saggia nonna Gremlin.

Scopri le ricerche che Jane Goodall ha condiviso da Gombe, Tanzania!

Sapevi che la ricerca continua ancora oggi attraverso il Gombe Stream Research Center di JGI – lo studio di scimpanzé selvatico più lungo al mondo?

Sapevi che l’Istituto Jane Goodall Italia sostiene il Centro di Riabilitazione Chimp Eden, in Sudafrica,  che accoglie scimpanzé orfani sradicati dal loro ambiente naturale? E’ li che vive Cozy, un simbolo di successo degli sforzi coordinati del JGI Italia e delle Autorità Ambientali italiane, che sono riusciti a dare una casa ad uno scimpanzé vittima dello sfruttamento per l’intrattenimento!