Roots & Shoots Sanganigwa accoglie 3 cuccioli di cane

Roots & Shoots Sanganigwa accoglie 3 cagnolini
18 Novembre 2022 Redazione

Il rispetto per tutti gli esseri viventi, il prendersi cura di chi ci è vicino: nell’ambito del programma Roots & Shoots a Sanganigwa i bambini imparano il rispetto degli esseri viventi prendendosi cura, con gioia, degli animali.

Così Simba, Manga e Magrori, tre splendidi cagnolini, sono stati recentemente accolti dalla comunità ed affidati al guardiano del comprensorio, Mr. Chiluba.

Anche Jane Goodall, durante la sua visita a Sanganigwa lo scorso luglio, aveva chiesto espressamente che si prendessero dei cuccioli per i bimbi di Sanganigwa, per crescere insieme e così sviluppare rispetto ed empatia. Infatti i cani in Tanzania sono spesso visti solo come animali utili a tener lontani eventuali ladri durante la notte, quindi per lo più temuti e poco curati.

E’ un evento importantissimo per i bambini, che hanno l’opportunità di prendersi cura dei cuccioli e di scoprire nuovi compagni di gioco con cui potersi divertire insieme. Un piacere condiviso da bambini e animali.

Come accudire i nuovi arrivati? Una delle prime attività è stata la collaborazione tra Mr. Chiluba e i bambini per lavare Simba, Manga e Magrori. Nelle immagini, i bambini ed i cuccioli dopo aver terminato il compito.

Evviva la nuova allegria a Sanganigwa, portata da Simba, Manga e Magrori! Un ringraziamento va a Virginia e a tutte le sostenitrici e i sostenitori che hanno permesso questa nuova avventura!