Un grande traguardo raggiunto dall’Associazione 5R Zero Sprechi – Campagna Terre Rare, che con la sua estesa azione sul territorio ha raccolto ben 100 kg di cellulari usati da donare alla Campagna per il riciclo dei cellulari usati promossa dall’Istituto Jane Goodall!
Un lavoro capillare quello svolto dai volontari dell’Associazione guidata da Marco Migliorati, seguito e coordinato da Marcello Gruppo e Luca Moroni, del gruppo giovani 5R Youth in Action. Il lavoro si è concretizzato nella promozione di ben 10 Punti di Raccolta in strutture comunali ed associative di numerosi piccoli comuni della provincia di Brescia, da cui è partita un’articolata campagna di sensibilizzazione dei consumatori per la diffusione di buone pratiche per il rispetto del nostro ambiente, come la raccolta dei cellulari dismessi.
“Se tutti facciamo poco, insieme possiamo fare molto”: si, un piccolo gesto da parte di ognuno, la donazione di uno smartphone di circa 150 grammi, ha contribuito a migliorare l’ambiente e a supportare l’istruzione dei bambini del Villaggio dei Bambini Sanganigwa, l’orfanotrofio in Tanzania sostenuto dall’Istituto Jane Goodall Italia.
Complimenti a tutti i protagonisti, avanti così!