Aboca per la Campagna Cellulari e il diritto allo studio dei ragazzi di Sanganigwa

Aboca per la Campagna Cellulari e il diritto allo studio dei ragazzi di Sanganigwa
10 Gennaio 2024 Redazione

Vogliamo ringraziare Aboca, azienda del settore healthcare da sempre impegnata per il bene comune e per un futuro sostenibile, per la sua scelta di sostenere la nostra Campagna per il Riciclo dei Cellulari Usati donandoci i cellulari e gli smartphone aziendali dismessi.

L’adesione di Aboca alla Campagna, con la donazione di oltre 400 devices obsoleti o non più funzionanti, è stato il risultato di un percorso di conoscenza reciproca e di condivisione di obiettivi per la sostenibilità.

Nello specifico, la Campagna come è noto ha anche lo scopo di sostenere il diritto allo studio con azioni concrete destinate ai bambini e ragazzi dell’orfanotrofio Sanganigwa di Kigoma, in Tanzania, una delle aree più povere del mondo: dizionari, libi di testo, computer rigenerati per gli studenti universitari o contributi alle spese scolastiche per i più giovani. A Sanganigwa Samuel, Delphina, Cotrida e Ayubu vanno avanti con i loro studi anche grazie a Aboca.

Per Aboca l’impegno a generare un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente costituisce un valore fondante tanto che ha deciso di sancirlo anche nel proprio statuto di Società Benefit. In questo contesto, il supporto ad attività di recupero e riciclo di oggetti e materiali ancora utilizzabili, diventa una piccola azione coerente per garantire il rispetto della natura ma anche per promuovere un futuro più giusto, che aiuta a migliorare la vita delle persone più svantaggiate.

GRAZIE