Roots & Shoots Italia: donne particolarmente significative? Jane Goodall!

Roots & Shoots Italia: donne particolarmente significative? Jane Goodall!
30 Aprile 2024 Redazione

E’ un progetto splendido, che deve essere raccontato:

si chiamano Zairine, Carlotta, Federica e Sofia del Liceo Mascheroni di Bergamo, hanno lavorato con la loro insegnante di inglese alle figure di donne particolarmente significative e loro hanno scelto Jane Goodall.

Il risultato? Ecco il loro progetto, presentato alla professoressa Cornaro che l’ha giudicato un buon lavoro. Si, ragazze, uno splendido lavoro!

Per noi dell’Istituto Jane Goodall Italia è davvero un piacere scoprire giovani che lavorano con tale entusiasmo per l’uomo, gli animali e l’ambiente. Complimenti!

La storia di Jane è davvero ispiratrice per tanti giovani come Carlotta, Federica, Sofia e Zairine: approfondirla aiuta a comprendere meglio l’importanza di mantenere alta la speranza e non rinunciare mai ai vostri sogni. Siate determinate e portate avanti i vostri progetti con grinta, avendo fiducia nelle vostre potenzialità.

Ecco perchè Jane Goodall tiene moltissimo ai giovani ed ha creato il programma Roots&Shoots per la sostenibilità e l’impegno civico pensato proprio per i giovani: “Immaginiamo un mondo, una città, un quartiere in cui i giovani conoscano molto bene il loro territorio e siano attivamente coinvolti e partecipi alla sua tutela e crescita sostenibile.  Questo è il sogno di Roots&Shoots!”.