Operina musicale per sensibilizzare sulla tratta migratoria dell’Ibis rispetto all’estinzione di questo prezioso uccello.
Il progetto musicale Egea small/La banda degli unisoni è dedicato ad uno straordinario uccello che teme l’estinzione a causa dei bracconieri disseminati nell’Italia centrale: l’Ibis Eremita.
Una storia accompagnata da canzoni, dedicata ai bambini e ai loro genitori per sensibilizzare sul tema della biodiversità e del bracconaggio.
- Racconto scritto: Mirko Revoyera
- Testi delle canzoni: Francesca Rossi
- Musiche: Gabriele Mirabassi
- Canzoni cantate dalla Piccola Bottega corale della banda degli Unisoni, scuola di musica che ha sede nel centro storico di Perugia

L’operina è stata commissionata alla Casa musicale Egea small dal Jane Goodall Institute Italia per il programma educativo Roots&Shoots dedicato alle scuole a sostegno del progetto chiamato Reason for Hope realizzato dal Waldrappteam austriaco e con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione della tratta migratoria dell’Ibis rispetto all’estinzione di questo prezioso uccello.
Desiderate donare al JGI Italia e regalarvi così anche questo racconto musicale?
Basta una donazione minima di 10 euro
L’associazione utilizzerà il contributo per le spese di spedizione, per i costi di pubblicazione, e per contribuire ai costi per sostenere gli ospiti della Casa dei Bambini Sanganigwa, il Centro d’accoglienza di Kigoma, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe in Tanzania, che ospita bambini e ragazzi che hanno perso i genitori, principalmente a causa dell’AIDS.
Dona 10 euro
(la transazione utilizza il sistema PayPal)
Vuoi aiutarci di più?
Decidi tu la tua donazione (almeno 10 euro)
(la transazione utilizza il sistema PayPal)