Sosteniamo Sanganigwa il 3 Dicembre con il Concerto di Natale

Sosteniamo Sanganigwa il 3 Dicembre con il Concerto di Natale
15 Novembre 2017 Redazione

“È domenica 3 dicembre a Roma il tradizionale Concerto di Natale dedicato al sostegno dei bambini di Sanganigwa, l’orfanotrofio gestito dal JGI Italia in Tanzania che accoglie bambini soli.”

La voce e la musica per Sanganigwa: questo il filo conduttore dell’evento, che vede protagonisti l’Associazione Culturale Musikè, da sempre sensibile al sostegno di iniziative umanitarie attraverso la diffusione della musica, ed Elsa Agalbato, attrice e regista italiana, curatrice di ed interprete radiofonica di noti audiolibri.

Obiettivo dell’evento è il sostegno ai bambini e ragazzi soli ospiti del Villaggio dei Bambini Sanganigwa, il centro di accoglienza gestito dal Jane Goodall Institute Italia in Tanzania nella regione di Kigoma sul lago Tanganyka, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe dove Jane Goodall avviò i suoi studi sugli scimpanzé nel 1960.

I fondi raccolti durante l’evento saranno dedicati all’istruzione ed alla formazione dei ragazzi di Sanganigwa, poiché crediamo che ogni ragazzo è un progetto e che l’educazione sia il motore di ogni cambiamento.

Molti i cori di Musikè, coordinati dal maestro Luca Ceccarelli, che interverranno il 3 dicembre: il Coro Eufonia e l’Ensemble.cor, con cantori più giovani dai 15 ai 25 anni, il SeniorCoro e la Corale Musikè, con cantori adulti.

Variegato è anche il programma, che spazia da brani folkloristici di tutto il mondo a pezzi più classici e natalizi.

L’evento si terrà in una dei più maestosi luoghi di Roma: il Santuario di San Salvatore in Lauro.

Ringraziando fin d’ora Musikè con il suo direttore maestro Luca Ceccarelli, Elsa Agalbato ed il parroco di San Salvatore in Lauro Don Pietro Bongiovanni per la loro disponibilità, vi aspettiamo numerosi!

Vi rimandiamo anche all’articolo di Margherita d’Amico sul Concerto per Sanganigwa sul suo blog di La Repubblica: Il Richiamo della Foresta.

Concerto per Sanganigwa
Domenica 3 dicembre 2017 ore 19.00
Santuario di San Salvatore in Lauro
Piazza di San Salvatore in Lauro, 15 (lungo Via dei Coronari)
00186 Roma