La Campagna per il Riciclo dei Cellulari Usati con ANISN Pavia a Fiera Didacta, Firenze

La Campagna per il Riciclo dei Cellulari Usati con ANISN Pavia a Fiera Didacta, Firenze
11 Marzo 2024 Redazione

Ricicla il tuo cellulare: studentesse e studenti all’opera” è il workshop per gli insegnanti che desiderano portare i giovani a fare la differenza, insegnando loro l’importanza del riciclo e della sostenibilità ambientale, ma anche mettendo a disposizione strumenti e approcci per coinvolge l’intera comunità.

E’ quando avverrà mercoledi 20 marzo alle ore 15.30 a Firenze nel corso di FIERA DIDACTA, l’appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola che si pone l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione per creare un luogo di incontro tra le scuole e gli altri protagonisti coinvolti, e che si consolida ogni anno a Firenze, alla Fortezza da Basso, trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

Il workshop sarà tenuto dalle professoresse Angela Colli e Paola Cazzani, dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali – ANISN Pavia, che presenteranno il progetto illustrando ed analizzando la dinamica e costruttiva partecipazione di ragazzi già impegnati in progetti di diverse scuole dell’area di Pavia che aderiscono alla Campagna internazionale per il riciclo dei cellulari usati dell’Istituto Jane Goodall Italia, grazie anche al sodalizio con ANISN.

Durante il workshop, si scoprirà come piccoli gesti quotidiani, come il riciclo di un cellulare, possano avere un impatto enorme sull’ambiente. Saranno poi forniti strumenti, risorse e conoscenze per implementare pratiche di riciclo efficaci all’interno delle scuole e sarà illustrato come sperimentare applicazioni e percorsi didattici per riutilizzare sostenibile e consapevole i device già dismessi.

L’evento è valido per il rilascio di attestato di frequenza attività formativa. Clicca qui per prenotare il tuo posto all’evento.