La responsabilità sociale di Carglass Italia® per lo studio e la formazione dei ragazzi di Sanganigwa

La responsabilità sociale di Carglass Italia® per lo studio e la formazione dei ragazzi di Sanganigwa
11 Marzo 2024 Redazione

L’Istituto Jane Goodall Italia ringrazia l’azienda Carglass Italia® per il suo supporto alla Campagna per il Riciclo dei Cellulari Usati con le ricorrenti donazioni di smartphone non più utilizzati dall’azienda. Carglass Italia® sa “Fare la differenza”, in quanto Belron® International, capogruppo di Belron® Italia, aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite, mettendo in pratica i suoi obiettivi in tema di diritti umani, lavoro, ambiente e anti-corruzione. La collaborazione tra l’azienda e l’Istituto Jane Goodall Italia, nata nel 2019, è cresciuta nel tempo ed ha recentemente permesso di sostenere Catherine James nel suo percorso di studi, finanziando i costi per il suo terzo anno di scuola secondaria.

Quello di Catherine è un commovente percorso di accoglienza e di crescita: Catherine viene accolta all’età di 10 anni a Sanganigwa Children’s Home, l’orfanotrofio in Tanzania del quale l’Istituto Jane Goodall Italia si occupa da oltre 20 anni, insieme alla sorella più grande, Evelina, e al fratello più piccolo Oska. I bambini avevano perduto la madre ed erano stati abbandonati dal padre, di cui non si hanno notizie. Una suora italiana, che viveva nel loro stesso paese, li aveva inizialmente seguiti e poi segnalati al direttore di Sanganigwa.

Catherine oggi è una ragazza di 20 anni molto brava negli studi, responsabile, autonoma e socievole, che con il massimo impegno si avvia a seguire le orme della sorella Eveline, laureatasi 3 anni fa in Gestione delle Risorse. Catherine frequenta con successo la St. Mathias Mulumba a Buhigwe, dove risiede durante l’anno scolastico perché distante da Sanganigwa circa cento chilometri.

Grazie alla donazione di Carglass Italia®, oltre alla retta scolastica a Catherine può essere assicurato alloggio, vitto, uniformi, materiale scolastico e una piccola somma che le permette di coprire le spese quotidiane per l’igiene personale.

Buona strada, Catherine!