Giovani adulti di Sanganigwa: laurea conquistata per Hamis, Nao e Evelina

Giovani adulti di Sanganigwa: laurea conquistata per Hamis, Nao e Evelina
9 Gennaio 2019 Redazione

Sono tre i giovani laureati di Sanganigwa nell’anno passato: Evelina, Naomi e Hamis hanno completato con successo il loro percorso di studi fino ai massimi livelli e ora sono pronti per inserirsi nella loro comunità, diventando cittadini consapevoli, attivi e in grado di sostenersi autonomamente.

I nostri più sinceri complimenti vanno, quindi, a Evelina e a Naomi, che hanno brillantemente ottenuto la laurea in Procurement and Logistic Management, e a Hamis, che ha ottenuto la laurea in Accountancy.

Evelina e Nao hanno acquisito le conoscenze necessarie alla gestione delle risorse di enti, società e organizzazioni, tra cui quelle riguardanti l’approvvigionamento dei materiali, la logistica e la gestione dei contratti. Hamis, invece, con la sua laurea in Accountancy ha scelto di diventare esperto nella contabilità, nella gestione dei fondi economici e nell’amministrazione aziendale.

Tre ragazzi che, negli anni di Sanganigwa, si sono dimostrati svegli, interessati e socievoli, ma anche metodici e ordinati. E ora sono cresciuti, hanno raggiunto i loro primi obiettivi importanti e sono pronti ad affrontare la ricerca di un lavoro. Ricerca che non risulterà difficile, data la formazione e le professionalità che hanno raggiunto.

E tutti noi del JGI Italia e di Sanganigwa desideriamo ringraziare tutto coloro che, attraverso il JGI Italia, hanno generosamente sostenuto questi ragazzi garantendo loro quelle necessarie certezze  e quella continuità che gli ha permesso di completare con successo il loro percorso, la loro crescita dall’età dell’infanzia, da quando sono stati accolti a Sanganigwa,  ad adesso che, come adulti responsabili, sono pronti a prendere la loro strada autonoma.

Faremo l’ultimo sforzo per accompagnare questi ragazzi nel loro primo inserimento nella comunità, assicurando loro un contributo per l’alloggio per i primi sei mesi e aiutandoli nell’arredo (fornendo loro un letto, un materasso, una zanzariera, utensili per cucinare, un tavolo e una sedia, capi di biancheria).

Ecco alcune fotografie della festa che si è tenuta a Sanganigwa, per salutare i tre ragazzi in partenza: momenti importanti, discorsi significativi, ma anche una torta da condividere tutti insieme come augurio di cuore ai ragazzi da parte di tutti noi!