Daniela De Donno in diretta alla radio svizzera domani

Daniela De Donno in diretta alla radio svizzera domani
17 Aprile 2020 Redazione

Daniela De Donno, Presidente del Jane Goodall Institute Italia, interviene in diretta alla radio svizzera – radio 1 domani, sabato 18 maggio dalle ore 13.00 alle ore 14.00, ospite di Lara Montagna nel suo programma La casa degli Animali. Per seguire la diretta clicca qui.

Tante le tematiche che saranno trattate: dai valori promossi da Jane Goodall e dal Jane Goodall Institute, all’importanza del programma internazionale Roots & Shoots. Ma anche l’importanza della tutela degli animali, in particolare degli scimpanzé, e di cosa accade nei Santuari per scimpanzè del JGI in Africa in cui sono accolti gli scimpanzé confiscati ai bracconieri, e dell’importante decisione di chiudere i Parchi Nazionali e i Giardii zoologici in questo periodo per a causa del Covid19.

Altri importanti argomenti che saranno approfonditi sono i progetti portati avanti dal Jane Goodall Institute Italia, primo tra tutti il sostegno a Sanganigwa, l’orfanotrofio del quale il Jane Goodall Italia si occupa da tanti anni in Tanzania, a Kigoma (proprio vicino al parco di Gombe), e di come i bambini dell’orfanotrofio stanno vivendo questa pandemia.

E poi una panoramica sulla Campagna JGI per la Raccolta del Cellulari esausti, che in questo periodo è temporaneamente sospesa.