Sono le studentesse del corso di laurea triennale “Animal Care” dell’Università di Padova Sofia Soler Cornero, Gaia Montini, Aanya Belsare, Lorena Bordino, Sofia Grassi, Denise Pincin e Chiara Piccinini che hanno deciso di agire come Gruppo Roots & Shoots Italia per la salvaguardia della Biodiversità del nostro territorio, l’Italia.
Così è partito il progetto pluriennale “Action for Biodiversity Italy – ForEverWild” che promuove la conoscenza e la tutela delle specie faunistiche italiane in pericolo di estinzione.

Non solo: con il suo focus sulle specie in pericolo in Italia, è parte della Campagna ForeverWild del JGI. Sapevate che centinaia di specie in via di estinzione sono vittime del traffico illegale di animali selvatici? Sapevate anche che i contenuti inappropriati dei social media alimentano il traffico? Lo studio del gruppo R&S Biodiversity Italy pone l’accento sulle minacce che stanno portando le nostre specie verso l’estinzione.