Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

L’impegno di Jeje per integrarsi a Ngombe

L’impegno di Jeje per integrarsi a Ngombe
4 luglio 2018 Redazione

Sembrava una mattina come ogni altra per Jeje e per i suoi amici: aspettavano pazientemente che i custodi aprissero la porta della struttura che li ospita così che lui e il suo gruppo sarebbero potuti uscire all’aperto, fare colazione e poi fare la passeggiata giornaliera nella foresta.

Ma per Jeje la routine giornaliera sarebbe stata oggi completamente diversa: era il giorno in cui sarebbe stato trasferito definitivamente all’Isola Ngombe! La sua esperienza al santuario Tchimpounga finora era solo stata con Lemba e Amazon, ma adesso, dopo il trasferimento in barca alle isole con alcuni compagni, Jeje e i suoi amici si stanno integrando con il resto degli scimpanzé della grande foresta.

Jeje ha dovuto affrontare all’inizio alcuni problemi di inserimento, a causa della sua personalità, ma grazie al paziente lavoro degli esperti del Jane Goodall Institute, l’integrazione sta avendo luogo e Jeje sta lentamente trovando il suo posto tra tutti gli altri scimpanzé e sarà presto in grado di godere dell’immensa foresta di quest’isola. Buona fortuna, Jeje!