DONA

Barbie Dr. Jane Goodall: un modello a cui ispirarsi

Barbie Dr. Jane Goodall: un modello a cui ispirarsi
22 Luglio 2022 jgiitalia

La serie Barbie Donna Ispiratrice rende omaggio alle eroine del nostro tempo, alle tante donne coraggiose che hanno corso rischi e cambiato le regole. Donne che hanno permesso alle ragazze di sognare in grande e aperto la strada alle generazioni future.

La nuova Barbie premia le ricerche rivoluzionarie, i risultati eccezionali e i decenni di impegno come conservazionista di Jane Goodall, fondatrice dell’omonimo Istituto e Messaggero di Pace delle Nazioni Unite.

Questa bambola, e lo scimpanzé David Greybeard che l’accompagna, sono realizzati in plastica riciclata. Jane indossa un abbigliamento da campo, porta al collo un binocolo e ha in mano un taccuino.

Le bambine a cui piacciono le bambole Barbie potranno ora avere un modello femminile su cui fantasticare diverso dal solito. Jane non solo ha cambiato molte delle teorie e degli stereotipi della primatologia e del comportamento animale in genere ma si è battuta tutta la vita per proteggere gli scimpanzé, le popolazioni che vivono nello stesso habitat di questi nostri parenti e l’ambiente in generale. E’ stata una donna che ha precorso i suoi tempi. Oggi più che mai abbiamo bisogno di figure come lei.