Garze, cerotti, creme e molto altro: grazie all’Associazione AGUGAM

Garze, cerotti, creme e molto altro: grazie all’AGUGAM da parte dei bambini di Sanganigwa
16 Ottobre 2018 Redazione

AGUGAM, AGgiungi Una Goccia Al Mare: è grazie alle medicine ed al materiale paramedico, inviato da questa Associazione al dispensario di Sanganigwa, che i bambini ospiti possono continuare a contare su un pronto soccorso efficiente in grado di fornire un primo aiuto sanitario prezioso.

In Africa, infatti, è sempre drammatica la battaglia contro malattie che, nel mondo occidentale, sono considerate facili da gestire, come le più semplici infezioni cutanee e/o intestinali. Creme contro gli eritemi o le punture di insetto, o comuni antifebbrili, sono indispensabili anche in un ambiente protetto come Sanganigwa. Ma anche garze, cerotti, bende sono materiali preziosi, difficili da trovare nei locali negozi o molto costosi. Il materiale era già fatto pervenire a Sangagniwa da AGUGAM nel 2016, e adesso l’associazione si è adoperata per integrare le scorte.

L’assicurazione delle cure mediche ai bambini e ragazzi ospiti di Sanganigwa è sempre stata una priorità per il JGI Italia: grazie alla costruzione del dispensario, allestito nel 2002 con il sostegno della Regione Puglia, e agli sforzi dei donatori come AGUGAM che ne permettono l’attività, è possibile assicurare ai bambini di Sanganigwa una immediata prima assistenza.