Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

Concerto straordinario per Sanganigwa a chiusura del nostro Ventennale

Concerto straordinario per Sanganigwa a chiusura del nostro Ventennale
19 novembre 2018 Redazione

JGI Italia: venti anni per Sanganigwa Children’s Home
Amazing Grace Gospel Choir
Martedì 11 dicembre 2018 ore 19.45
Santuario di San Salvatore in Lauro – Via dei Coronari – Roma

 

Sarà la giornalista Giuliana Palmiotta che presenterà lo straordinario concerto dell’Amazing Grace Gospel Choir diretto dal maestro Timothy Martin con cui martedi 11 dicembre festeggeremo la chiusura del ventennale del Jane Goodall Institute Italia.

Un’intensa atmosfera, magicamente costruita da una grande musica che esprime tutta la gioia e la carica che solo la cultura musicale afro-americana può trasmettere, regalata a noi tutti per il Villaggio dei Bambini Sanganigwa dall’Amazing Grace Gospel Choir, coro romano che deve il suo nome al titolo di uno dei più antichi e popolari canti gospel della tradizione musicale afro-americana, un inno bellissimo alla grazia concessa da Dio agli uomini liberi.

Il coro è diretto dal Maestro Timothy Martin, noto tenore e performer afro-americano anche il direttore artistico del coro, con una pluriennale esperienza nell’insegnamento del canto e da sempre attento alla diffusione e valorizzazione della tradizione gospel in Italia e all’estero.

Sarà un concerto meraviglioso: canti spiritual e gospel come espressione di una musica in cui la voce proviene direttamente dal cuore e trasmette autentiche e profonde emozioni, comunicando messaggi universali di pace e di amore per la vita, di gioia e di dolore, di felicità e di sofferenza e infondendo un’energia travolgente.

Il concerto è dedicato al sostegno dei bambini e ragazzi soli ospiti del Villaggio dei Bambini Sanganigwa, il centro di accoglienza gestito dal Jane Goodall Institute Italia in Tanzania nella regione di Kigoma sul lago Tanganyka, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe dove Jane Goodall avviò i suoi studi sugli scimpanzé nel 1960. Le donazioni in occasione dell’evento saranno dedicati all’istruzione ed alla formazione dei ragazzi di Sanganigwa, poiché crediamo che ogni ragazzo è un progetto e che l’educazione sia il motore di ogni cambiamento.

Appuntamento:

JGI Italia: venti anni per Sanganigwa Children’s Home
Amazing Grace Gospel Choir
Martedì 11 dicembre 2018 ore 19.45
Santuario di San Salvatore in Lauro – Via dei Coronari – Roma