Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

La Regione Puglia finanzia la riqualificazione delle strutture di Sanganigwa

La Regione Puglia finanzia la riqualificazione delle strutture di Sanganigwa
21 Maggio 2019 Redazione

Un  finanziamento di un progetto del JGI Italia per la riqualificazione e lo sviluppo di strutture per favorire l’autonomia dell’orfanotrofio “Sanganigwa Children’s Home”: è quanto approvato dalla Regione Puglia, che lo scorso 9 Maggio 2019  ha incontrato Daniela De Donno e tutti gli altri rappresentanti dei 14 progetti approvati per la stipula della convenzione tra il JGI Italia e la Regione Puglia. Il finanziamento si inserisce nell’ambito del Programma annuale 2018, ai sensi della L.R. 20/2003 in materia di Partenariato per la Cooperazione.

All’evento, svoltosi a Bari presso la sede della Regione Puglia, sono intervenuti il Dott. Bernardo Notarangelo – direttore del Dipartimento delle Politiche Internazionali, il Dott. Pierluigi Ruggiero – Dirigente della sezione Relazione Internazionali e il Dott. Vito Amoruso – del Coordinamento Politiche Internazionali. L’incontro è stato anche l’occasione per tutti i partecipanti per presentare, in breve, obiettivi e finalità di ciascun progetto in uno spirito di condivisione delle esperienze.

Il progetto finanziato dalla Regione Puglia riguarda la riqualificazione e lo sviluppo di strutture fatiscenti per favorire l’autonomia dell’orfanotrofio “Sanganigwa Children’s Home”  a Kigoma, Tanzania che il JGI Italia finanzia e cogestisce (con la Diocesi Kigoma) dal 1998.

Gli interventi del progetto finanziato prevedono la ristrutturazione, riqualificazione e conversione di alcuni edifici del compound dell’orfanotrofio per farne fonte di attività redditizia.