La Campagna Cellulari con l'Associazione Primatologi Italiani e il Bioparco di Roma

La Campagna Cellulari con l’Associazione Primatologi Italiani e il Bioparco di Roma
16 Ottobre 2019 Redazione

Una giornata dedicata al comportamento dei Primati ed alle metodologie di studio, associata ad un Punto di Raccolta per il riciclo dei cellulari esausti: è quanto accade il prossimo sabato 19 ottobre al Bioparco di Roma durante l’“A.P.I. School”, una giornata di lavoro aperta a studenti e ad addetti ai lavori che operano nel settore della gestione animale, organizzata dall’Associazione Primatologi Italiani.

Un unico obiettivo finale: la salvaguardia ed il benessere dei Primati, tanto nel loro ambiente naturale quanto in cattività.

E questo sia attraverso lo studio rigoroso e l’osservazione scientifica del comportamento di questi animali, sia mediante un piccolo ma significativo gesto: l’avviare al riciclo il proprio cellulare non più usato o non più funzionante – non semplicemente “buttarlo” –  per permettere il recupero di quei materiali e quei metalli che, altrimenti, provengono da miniere che troppo spesso devastano l’habitat naturale degli scimpanzé, per esempio le foreste del Congo, mettendo anche a rischio la qualità di vita delle comunità locali, a partire dallo sfruttamento del lavoro minorile.

Segui il Jane Goodall Institute Italia nel suo impegno per la tutela degli habitat naturali e per il sostegno alle comunità. Come ci ricorda Jane Goodall: “insieme possiamo fare la differenza!”

Invitiamo tutti coloro che si recheranno al Bioparco di Roma sabato prossimo 19 ottobre: portateci quei cellulari che ognuno di noi ha a casa e che non usa più!