Jane Podcast 5: Jane insieme a Azzedine Downes

Jane Podcast 5: Jane insieme a Azzedine Downes
10 Giugno 2021 Redazione

La speranza è proteggere gli animali e cambiare il volto della conservazione.

La dottoressa Jane Goodall discute con l’amico di vecchia data Azzedine Downes sulla conservazione della fauna selvatica, sulle complesse riflessioni sulla pandemia, sul nostro rapporto con il mondo naturale e sull’importanza di ridefinire il successo per concentrarsi sulla salute del pianeta, degli altri animali e di noi stessi.

Azzedine è Presidente e CEO del Fondo internazionale per il Benessere degli Animali (IFAW), dove lavora ogni giorno per proteggere la fauna selvatica in tutto il mondo. In questo episodio, Azzedine e Jane raccontano storie dei loro anni di lavoro di conservazione in tutto il mondo, incluse esperienze e modi per impegnarsi, ascoltare e collaborare per il bene di tutti, fondamentale per i programmi del Jane Goodall Institute.

Discutono anche del pangolino “incantevole”, l’animale più trafficato al mondo e uno dei meno conosciuti, e dell’importanza di dare nomi agli animali per aumentare l’empatia e il rispetto per il loro benessere.

IL regalo del podcast: resta fino alla fine dell’episodio per ascoltare una rara clip d’archivio di Jane che parla delle sue prime esperienze con il pangolino sul Serengeti nel 1957, una creatura che chiama “così degna di essere salvata”.

Abbiamo scelto di non tradurre i podcast di Jane, liberi di ascoltare dalla sua viva voce.
iTunes
Google Podcasts
Spotify
Stitcher
Castbox