Jane Podcast 7: Jane con Sua Eccellenza Razan Al Mubarak

Jane Podcast 7: Jane con Sua Eccellenza Razan Al Mubarak
18 Giugno 2021 Redazione

La speranza dà potere agli individui e al centro della comunità.

Qui la dottoressa Jane Goodall dialoga con qualcuno con cui ha unito le forze e che ammira da anni: Sua Eccellenza Razan Al Mubarak, Amministratore delegato del Fondo per la conservazione delle specie Mohamed bin Zayed.

Jane e Razan hanno una sensibilità simile sia sull’importanza vitale di una connessione con la natura sia sull’aspetto essenziale del lavorare con persone diverse in tutti i settori per realizzare il cambiamento.

Jane e Razan celebrano il potere dei giovani protagonisti della trasformazione attraverso il programma Roots & Shoots, di cui Razan ha contribuito a stabilire un capitolo negli Emirati Arabi Uniti (EAU).

Razan e Jane discutono anche della tragedia spesso dimenticata della perdita di biodiversità, che è stata per molti versi oscurata dalla crisi della destabilizzazione del clima.

Razan condivide alcune delle sue poesie preferite e pensieri filosofici sulla speranza e il valore intrinseco della natura, e incoraggia tutti con questo messaggio: “Abbiamo bisogno di pessimismo della mente e ottimismo del cuore“.

Abbiamo scelto di non tradurre i podcast di Jane, liberi di ascoltare dalla sua viva voce.

iTunes
Google Podcasts
Spotify
Stitcher
Castbox