Jane Podcast - Da non perdere: Jane Goodall dialoga con Craig Forest

Da non perdere: Jane Goodall dialoga con Craig Forest, autore e regista del magnifico film “Il mio amico infondo al mare-My octopus teacher”
8 Aprile 2022 Redazione

La speranza è tutto quello che possiamo imparare dagli animali, che ci insegnano

In questa chiacchierata al caminetto, la dottoressa Jane Goodall è affiancata da Craig Foster di “My Octopus Teacher”, un film originale Netflix nominato agli Oscar® e premiato con il BAFTA come miglior documentario, tradotto in italiano con il titolo “Il mio amico in fondo al mare”.

Se avete visto il film, probabilmente avete già compreso la curiosità, creatività e il cuore di Craig. Come documentarista e fondatore del Sea Change Project, Craig incarna il potere della narrazione – e come possiamo cambiare le menti mostrando la sensibilità, la grazia e l’intelligenza delle molte specie del nostro pianeta. Nel film, Craig trascorre un anno della sua vita con un polpo e finisce per imparare molto sul nostro rapporto con il mondo naturale, e molto di più su se stesso.

Jane e Craig hanno questo in comune e hanno usato la loro profonda e speciale capacità di connettersi con gli animali non umani, scimpanzé e polpo, per condividere le loro storie individuali in tutto il mondo, motivando l’azione per la conservazione. Questa conversazione incarna ciò che significa usare la scienza come strumento per far crescere la comprensione, e come ognuno di noi può trovare degli insegnanti anche nei luoghi più inaspettati.

*Dr. Goodall e il JGI non approvano la vicinanza o la manipolazione della fauna selvatica.

Abbiamo scelto di non tradurre i podcast di Jane, liberi di ascoltare dalla sua viva voce.