Storie da Tchimpounga, il Santuario JGI in Congo
Leggi tuttoGestire degli scimpanzé in un santuario come Tchimpounga, con più di 150 individui, non è poi così semplice. Ogni considerazione ed ogni sforzo fatti sono proiettati a garantir in primo luogo la sicurezza degli animali e dello staff. Coloro che lavorano con gli scimpanzé a Tchimpounga hanno un ruolo fondamentale nel loro sviluppo e vengono considerati parte della famiglia del Centro.
Aggiornamenti da Tchimpounga: libero l’ultimo gruppo di scimpanzé
Leggi tuttoFernando Turmo dal santuario per scimpanzé Tchimpounga del JGI in Congo ci racconta che è giunto finalmente il momento! Il Jane Goodall Institute ha lavorato per molti anni nella Repubblica del Congo per giungere al trasferimento di molti degli scimpanzé dal sito originario situato nel parco di Tchimpounga ai siti protetti della nostra isola. La Dr.ssa Rebeca Atencia, direttrice e
“La casa dei bambini Sanganigwa si veste di verde” a Terre de Femmes 2018
Leggi tuttoI risultati del progetto, sostenuto da Yves Rocher-Institute de France grazie al premio Terre de Femmes 2017, sono stati illustrati durante la nuova edizione del premio Terre de Femmes 2018, tenutasi a Milano il 12 dicembre scorso.
Jane Goodall: le sue considerazioni sul film “JANE”
Leggi tuttoLe parole di Jane Goodall che raccontano i suoi commenti, le sue considerazioni e le sue emozioni legate al documentario JANE del National Geographic.
Proiezione di “JANE il documentario” a Cortomontagna (Tolmezzo)
Leggi tuttoE’ per domenica 17 dicembre a Tolmezzo (Udine) il prossimo appuntamento per la proiezione del film JANE su Jane Goodall del National Geographic, alle ore 21.00 presso il Nuovo Cinema David. L’occasione della presentazione è la rassegna Cortomontagna 2017, un concorso dedicato a video, cinematografia e cortometraggi proposti da appassionati di video sul tema della Montagna in tutte le sue