"La casa dei bambini Sanganigwa si veste di verde" a Terre de Femmes 2018

“La casa dei bambini Sanganigwa si veste di verde” a Terre de Femmes 2018
19 Dicembre 2017 Redazione

I risultati del progetto La casa dei bambini Sanganigwa si veste di verde, sostenuto da Yves Rocher-Institute de France grazie al premio Terre de Femmes 2017 ricevuto da Daniela De Donno lo scorso gennaio, sono stati illustrati durante la nuova edizione del premio Terre de Femmes 2018, tenutasi a Milano il 12 dicembre scorso.
La presidente Daniela De Donno, insieme all’agronomo del JGI Italia Elisabetta Branca, ha presentato il progetto, che ha permesso di incrementare la componente verde a Sanganigwa, il centro di accoglienza sostenuto dal Jane Goodall Institute Italia.

In particolare è stato completato il sistema di irrigazione a goccia negli orti biologici del centro, è stata realizzata una serra per il semenzaio, creato un filare di alberi di mango e avviato un programma di contenimento dell’erosione con le piante di vetiver. E, dopo tanta fatica, finalmente quest’autunno è cominciata la raccolta dei primi pomodori biologici Sanganigwa!

Non solo: la Fondazione ha anche deciso di sostenere concretamente la formazione dei ragazzi di Sanganigwa per il secondo anno consecutivo, attraverso due borse di studio grazie alle quali due ragazzi di Sanganigwa potranno continuare il loro percorso scolastico. Grazie, Fondazione Yves Rocher – Institut de France!